La nostra storia
Promozione della cultura e dell’arte, ricerca, informazione e promozione della salute.
L’Associazione Blue Knowledge nasce nel 1992 per sostenere iniziative di carattere culturale e solidale in particolare verso il Continente africano.
Il viaggio e la conoscenza all’inizio per fini unicamente solidaristici è sempre stato uno degli obiettivi primi della fondatrice, Orietta Trevisanato, che ha coniugato le sue conoscenze e capacità imprenditoriali con la necessità di conoscere e capire il mondo al di là dei confini nazionali.
Nascono allora i progetti di sviluppo e miglioramento della qualità di vita in Africa con una svolta, negli ultimi anni verso la cultura e l’arte nelle sue molteplici manifestazioni.
Blue Knowledge rappresenta oggi la profonda attenzione verso le forme della natura e di ciò che l’uomo riesce a tradurre attraverso immagini, suoni e colori.
Tutto ciò produce nell’anima una magia naturale una capacità di trasferire il sogno in realtà, dote propria dell’artista che è presente in ognuno di noi. Una porta spalancata a tutta l’arte e alla sua completa varietà.
Principi
L’associazione, senza alcun fine lucrativo, si propone il perseguimento di finalità sociali e artistiche in particolare:
Promozione della cultura e dell'arte
Ricerca, informazione e promozione della salute
Scopi
Per attuare i propri scopi l’Associazione promuove e organizza:
- Convegni, seminari, scambi di idee ed esperienze;
- Studi e ricerche scientifiche nel campo della salute;
- Mostre di arte e cultura con finalità di raccolta fondi e solidarietà sociale;
- Premi internazionali per personalità che si distinguono nel mondo dell’arte, della cultura e della salute.